Sciare sulle TreValli – Dolomiti, oggi si può!

Noi, che di sabato sera andiamo a dormire alle 22 e ci svegliamo di domenica mattina alle 5 per essere sulle piste alle 8.30 di mattina (prima ancora che aprano le seggiovie!), abbiamo sicuramente qualche rotella fuori posto! Ma cosa ci vuoi fare, sciare è una nostra grande passione e le cose o le fai bene e non le fai.

La stagione sciistica 2014-2015 non è partita molto bene, poca neve, davvero poca e tempo spesso incerto soprattutto durante il week end.
Durante le festività natalizie siamo andati a sciare sul comprensorio che meglio conosciamo e che più ci piace: il comprensorio delle Tre Valli.
Questo comprensorio sciistico  racchiude le località di Falcade e Bellamonte, Passo San Pellegrino, Moena e Alpe Lusia,  certo, in una unica giornata è molto difficile girarlo tutto a meno che non siate dei fulmini, stiamo parlando di 100 Km di piste da sci!
Da Falcade grazie ad alcune seggiovie si arriva ai 2.513 metri e quindi al Col Margherita, dal Col Margherita con una pista nera si arriva al bellissimo Passo San Pellegrino ed alcuni Ski-bus gratuiti collegano MoenaLusia.
Di solito noi partiamo da Falcade, località Molino, fino al Passo di San Pellegrino e quindi di nuovo verso Falcade.
A Bellamonte Chiara ha avuto le sue prime lezioni col maestro e se volete farvi qualche risata, date un occhio alle sue prime “discese” ai piedi del Col Margherita.
Ci siamo stati il 27 di Dicembre, il meteo segnava brutto da mezzogiorno in poi ed in effetti abbiamo sciato, con le poche piste aperte, fino a quell’ora, ma nonostante fossimo nella settimana di Natale c’era davvero poca gente. Meglio per noi ma peccato per gli albergatori. Speriamo l’anno nuovo porti tanta neve !
Contiamo di ritornarci con il bel tempo così vi potremmo fare una lista delle piste che più ci piacciono con grado di difficoltà e anche qualche consiglio su dove fare i fuori pista !!!

8 thoughts on “Sciare sulle TreValli – Dolomiti, oggi si può!

  1. La tizia in azzurro è carina…ma il tizio in marroncino non è un po' inquietante con quegli occhiali????
    Siete bellissimi, scherzo!!! E w chi va a letto presto il sabato sera….noi da fidanzati spesso lo facevamo per i vostri stessi motivi e qcn ci prendeva pure per sfigati….ma noi eravamo fatti così!!!!!

  2. Sono tantissimi anni che non salgo su un paio di sci -.- Dopo tanto tempo credo di non essere più capace ma mi piacerebbe molto provare la tavola 😛 Magari prima o poi lo farò!!!

  3. svegliarsi al mattino presto per andare a sciare ha tutto un altro sapore ……io di solito scendo dal letto a fatica ma quando devo sciare salto fuori dal letto senza nessun problema!!! e tra poche ore si parte e …vado a sciare..siii!!!sono tooo happy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *