Qualche idea per l’ultimo dell’anno

Natale lo trascorreremo a casa, in famiglia, ma l’ultimo dell’anno che si fa ?
Eccovi i  nostri consigli.
Il nostro primo ultimo dell’anno insieme è stato a Salisburgo e lo consideriamo ancora l’ultimo dell’anno più bello. Eravamo con degli amici e ci siamo divertiti tantissimo, la città è davvero bella, si mangia bene e non si spende molto.
Leggetevi il nostro articolo, tra l’altro uno dei primi scritti in questo blog!

Salisburgo

E’ l’ultimo dell’anno per antonomasia: il veglione ed il giorno dopo tutti a sciare! Ma chi c’è mai riuscito a sciare il primo di gennaio!! Noi abbiamo trascorso un paio di ultimi dell’anno in montagna, complice l’appartamento che avevamo in affitto, e ci siamo divertiti un sacco… anche se non abbiamo mai sciato il giorno dopo!

La casa di Mozart

Quest’anno la neve si fa attendere, speriamo bene!

Le piste di Madonna di Campiglio

L’ultimo dell’anno a Bratislava è stato proprio una figata (si, lasciatecelo dire!). Abbiamo fatto parecchi giorni nella capitale slovacca ed i turisti sono arrivati solo il 31 di dicembre. Abbiamo trascorso dei giorni davvero genuini a contatto con la gente locale e poi Bratislava ha davvero delle cicche da vedere! Consigliata, anche perché costa poco!

La nostra Bratislava 

Il nostro Hotel!
La chiesa Blu

Lubiana è l’ultima della lista ma in cima alle città dove trascorrere l’ultimo dell’anno. E’ stata una vera scoperta. Un centro raccolto, bellissimo, un clima natalizio come pochi, davvero consigliato.

Inaspettata Lubiana

Il centro città
Metelkova: da non perdere!
Noi andremo a Vienna, e voi che farete ?

9 thoughts on “Qualche idea per l’ultimo dell’anno

  1. Io purtroppo non farò niente, un pò perchè Massimo si sta ancora riprendendo dal viaggio a Londra e Parigi, un pò perchè lui lavora il 31 fino a tardi e io invece lavoro il 1 gennaio 🙁

    Prima di leggere i vari travel dreams e questo post non sapevo che Lubiana fosse così "famosa", fino ad ora non avevo mai letto un articolo su di lei D: ora mi incuriosisce pure Bratislava, ho un debole per le capitali poco conosciute!

    1. Noi l'anno scorso il 31 l'abbiamo passato a casa, quest'anno speriamo non ci ritorni l'influenza!
      Lubiana è davvero bella, ma Bratislava, essendo poco conosciuta è proprio una metà interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *