Piancavallo e le sue stagioni

Piancavallo,località montana in provincia di Pordenone, facente parte delle Alpi Friulane, è a circa un’ora di strada da casa nostra ed offre varie possibilità di fare sport.

Ci siamo stati in inverno, dove Enzo, convinto da un amico insegnante di sci, ha partecipato ad un corso avanzato di snowboard, un corso che gli permettesse di fare qualche saltino in più, nel frattempo Chiara si faceva qualche pista oppure fotografava.

Le piste da sci di Piancavallo, sono tutta un’altra cosa rispetto alle piste dove siamo abituati ad andare; sono molto corte e ripide e spesso piene di gente,sono circa un totale di 25 Km e  l’altitudine massima arriva circa a 2.200 metri la neve è spesso solo artificiale, specialmente l’anno invernale 2012-2013 ha nevicato forse un paio di volte in tutta la stagione.

 enzo
Piancavallo offre anche una pista da sci di fondo (circa 30 Km di pista), una pista per slittini, un snowpark, una pista di pattinaggio al coperto ed anche un piccolo parco giochi per bambini sulla neve.Nuova immagine
Ci siamo stati anche a primavera, per un evento di freestyle di skateboard, dove più che altro abbiamo fatto fotografie.
Buona montagna!
www.piancavallo.com; www.fuzzyshop.it; www.promotur.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *