Petra by night vale la pena ? Come visitarla ?

In molti ci hanno chiesto se vale la pena visitare Petra by Night, lo spettacolo che viene fatto di sera,  illuminando “il Tesoro” (il monumento principale e più famoso) solo dalla luce delle candele. Il costo è di 18 euro ed è un supplemento rispetto al costo del biglietto giornaliero.

Per noi è stata una bellissima ed emozionante escursione, ed ora vi diamo qualche informazione utile.

La prima cosa da fare è organizzare l’escursione per il primo giorno del vostro arrivo, senza entrare durante il giorno nel sito, ma andando solamente e come prima entrata di sera, così da avere la prima visuale di NOTTE.

I cancelli d’ingresso aprono alle 20.30.

La seconda cosa da fare, e questa è molto importante è di presentarsi al sito in anticipo di almeno mezz’ora.  Il biglietto lo potrete comprare in loco, ma poi non aspettate nel grande anfiteatro centrale ( come vi verrà detto), spostatevi verso l’entrata al sito, sulla sinistra quindi e mettetevi davanti al cancello d’ingresso, forse ci sarà già qualcuno che attende o magari potrete essere i primi. Vedrete che nel giro di poco ma comunque entro le 20.30 la fila diventerà lunghissima. Voi sarete i primi. Alle 20.30 arriverà un signore  che aprirà i cancelli, questo signore sarà anche l’intrattenitore della serata.

La camminata, pressoché al buio, sarà di circa mezz’ora, voi sarete tra i primi ( attenzione, nessuno supera il signore intrattenitore!) , e questo vi permetterà di accedere al sito quando è ancora vuoto, scegliere i posti migliori, e magari mentre il vostro compagno sceglie e si siede sul posto e prende il posto anche per voi, voi potrete fare le foto al Tesoro da varie angolature.  Vi stupirete da quanta gente arriva in quel posto e scoprirete che gli ultimi arrivati purtroppo si siederanno proprio sotto al Tesoro e questo non gli permetterà di vedere bene lo spettacolo. Quindi cercate di essere tra i primi.

Vi verrà servito del tè alla menta e ci saranno dei canti e dei balli. Lo spettacolo non è molto entusiasmante, e sarà parecchio difficile portare a casa delle belle fotografie, ma la visuale che avrete del Tesoro sia con le luci colorate che con le candele non vi deluderà. A noi è piaciuta tantissimo!

Un’ultima cosa importante è di avere pazienza quando lo spettacolo sarà finito. La gente è tanta ma non rimane lì per molto tempo, ecco, magari cenate prima dello spettacolo…quando tutti se ne saranno andati voi potrete fare tutte le foto che vorrete senza avere troppe persone nell’inquadratura.

Per noi questa escursione, anche se forse per qualcuno può sembrare costosa ,è stata molto bella e la consigliamo. Vedere il sito a lume di candela lo rende mistico e molto singolare, sono soldi ben spesi!

Attenzione: Lo spettacolo non è tutti i giorni ma solo il lunedì, mercoledì e giovedì, calcolate bene il vostro giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *