Luna di miele attorno al mondo, il nostro itinerario

L’assenza di questi mesi dal blog ed i pochi articoli pubblicati mensilmente sono dovuti ad una causa principale: siamo in partenza per la nostra luna di miele e fervono i preparativi !!

Sarà un viaggio più lungo del solito, avremo qualche mese a disposizione e faremo vari e lunghi spostamenti, ma soprattutto andremo in un continente nuovo, andremo in Sud America!

 

Il Sud America ci ha sempre affascinato ma come prima volta volevamo dedicargli del tempo, senza fretta, senza stress e questa è l’occasione giusta!

Atterreremo per la prima volta in America e faremo qualche giorno a Miami !!! Ci piacerà ?

Poi sarà la volta dei Caraibi. Andremo in  Giamaica !

Alloggeremo a Negril per qualche giorno di rilassamento in spiaggia (vedremo se almeno in questa occasione riusciremo a stare un giorno intero al mare, ma già abbiamo mille attività da fare! ) , poi, per quanto possibile, utilizzando i mezzi pubblici, ci sposteremo fino ad arrivare a Kingston e non mancheranno le cascate, le spiagge, le famose Blue Mountain ed il trekking, ed ovviamente l’immancabile tomba di Bob Marley a Nine Miles e la sua casa, ora Museo, nella capitale Kingston.

Dopo qualche settimana ci sposteremo in Perù. Il Perù lo vogliamo vedere bene, infatti nonostante le varie settimane a disposizione abbiamo deciso di non fare ulteriori Stati. Uno ma fatto bene.

In Perù l’itinerario che vorremmo seguire non è ancora ben definito, difficile deciderlo ora.

Vogliamo dedicarci sicuramente al trekking. La Cordilera Bianca e Machu Pichu non mancheranno, ma una grande sfida sarà la Rainbow Mountain, sperando di superare il problema dell’altitudine ed arrivare ai 5.200 metri, l’allenamento c’è, vedremo il fiato!

Non solo trekking però, il Lago Titicaca, le linee di Nazca e le Isole Ballestas sono alcuni dei luoghi che visiteremo.

Manca davvero poco e noi abbiamo già gli zainoni pronti …ci risentiamo tra qualche mese !!

4 thoughts on “Luna di miele attorno al mondo, il nostro itinerario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *