Lima, capitale del Perù, cosa vedere in un giorno

Lima, la capitale del Perù sembra a primo impatto una città europea, è una metropoli che offre molto al turista attento che sa stupire anche se non sono in molti che la visitano.

Vale la pena visitarla ? Quante tempo dedicargli ?

Noi a Lima ci siamo stati due giorni e crediamo che siano più che sufficienti. Con questo articolo vi elenchiamo una serie di attrattive turistiche e di cose da fare a Lima, la capitale del Perù, e che vale la pena di vedere in un giorno.

La prima cosa da fare è sicuramente vedere la “Cattedrale di Lima” e fare una bella passeggiata di qualche ora attorno alle vie del centro storico. Le vie principali hanno una serie di negozi interessanti, sono piene di artisti di strada e di bancarelle con prodotti tipici peruviani e di souvenir.

Un’altra tappa non da lasciarsi sfuggire è la cucina, attorno alla “Cattedrale di Lima” troverete una serie di piccoli ristorantini con prezzo fisso dove potrete assaggiare diversi piatti della cucina peruviana che è tipicamente di pesce ( freschissimo!) e di sapori intensi e ricercati !

L’ultima tappa ed anche la più strabiliante è sicuramente il “Circuito Magico del Agua”  un parco interamente dedicato alle fontane, dove dalle 18 alle 19.00 circa va in onda un magnifico spettacolo musicale fatto di luci e suoni, ma non solo, in tutto in parco, che è veramente grande, troverete una serie di fontane particolari e molto interessanti da poter ammirare ma anche da fotografare e da “provare”, è infatti qui che abbiamo provato la fontana labirinto, una fontana che si accende e spegne a suon di musica, stà a voi far attenzione a non passarci sopra quando esce l’acqua e quindi far attenzione a non venire completamente bagnati, ovviamente è uno spasso e noi ci siamo completamente piombati ….senza volerlo !!! Provare per credere!

Lima si gira tranquillamente con i mezzi pubblici, ma anche i taxi sono comodi, affidabili e molto economici.  Noi non ci siamo mai sentiti in pericolo anche se dicono che sia una città dove c’è parecchia criminalità. Fate sempre attenzione, soprattutto la sera.

Dove dormire ? Il quartiere che abbiamo scelto noi è stato Miraflores, non è vicinissimo al centro, ci vogliono circa 20 minuti di autobus per arrivare più o meno alla Cattedrale ed a tutta la zona turistica. Risulta comunque un quartiere comodo e sicuro alla sera, è pieno di ristoranti e locali, così non serve che vi spostiate di molto con il buio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *