Keoladeo National Park in India, un bellissimo parco naturale

Durante la mia settimana in India non ho voluto tralasciare questo parco che avevo visitato dieci anni prima e che mi era piaciuto tantissimo per la sua semplicità. Il Keoladeo National Park è un bellissimo parco naturale che si trova nel paesino di Bharatpur a metà strada tra Jaipur e Agra.

Il primo consiglio che vi voglio dare è di soggiornare in questo bellissimo e sciccosissimo hotel, i prezzi sono molto competitivi per questo tipo di alloggio quindi non perdetevelo. Qui trovate tutte le info.

La particolarità di questo bellissimo parco naturale è che si può visitare in maniera autonoma sia a piedi che in bicicletta, questa ultima opzione è infatti quella che abbiamo scelto noi. Se invece non volete affaticarvi troppo potrete anche farvi scortare in riscio’ e godervi semplicemente il paesaggio.

Il parco ha una strada principale asfaltata e da qui si diramano altre stradine che piano piano diventano sterrate.

La quantità di animali che si possono vedere è veramente enorme, pavoni, scimmie, cicogne, fenicotteri, mucche, cavallette, cerbiatti ed una quantità indefinita di uccelli.

All’interno del parco troverete solo una capanna adibita a “mini-bar”, consiglio di portare dell’acqua e non dimenticare un cappello e del repellente per insetti.

Non è un parco molto frequentato, prima di tutto perché non è grandissimo e poi perché non offre molti servizi, a me è piaciuto proprio per questo e ve lo consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *