Due giorni a Miami cosa fare e cosa vedere

Viaggio di nozze a Miami ? Assolutamente si !  Anche se agosto non è il periodo migliore per visitare Miami, ci siamo fermati due giorni in questa città americana prima di fare tappa in Giamaica e poi in Peru’.

Cosa fare e cosa vedere ? Bhè, sicuramente la prima cosa da fare a Miami è rilassarsi ed andare in spiaggia, se dobbiamo essere sinceri noi praticamente abbiamo fatto solo questo!

Le spiagge di Miami sono ampie, pulite e bellissime, il mare è cristallino ed azzurro anche se dovrete fare attenzione agli squali, si, avete capito benissimo! E soprattutto agosto non essendo alta stagione non è molto frequentata, ovviamente dovrete fare attenzione al sole perché si raggiungono anche i 42 gradi !

Miami è famosa per gli edifici in stile Art Deco’, c’è un vero e proprio quartiere che parte da Ocean Drive, la via per eccellenza di Miami Beach che costeggia tutta la spiaggia e dove potrete vedere anche la casa dove è stato assassinato Versace (la Villa Casuarina, ora diventata ristorante) e da qui potrete perdervi nelle stradine del quartiere per scovare gli edifici piu’ colorati (consigliamo questa visita in serata).

Villa Casuarina

Un’altra tappa imperdibile a Miami Beach è sicuramente la Espanola Way, che cosa è ? una via molto turistica piena di ristoranti spagnoli  dagli alti prezzi, ma comunque una via carina dove sorseggiare una sangria.

Informazioni utili: per arrivare a Miami Beach dall’aeroporto prendete il comodo e gratuito Mia Mover fino ad arrivare alla fermata del Miami Beach Airport Express (autobus 150), prendete il biglietto sulla macchina automatica ed il bus vi porterà in circa mezz’ora alla vostra fermata che potrete riconoscere dai nr. delle vie.

Non è vero che in città si paga SOLO con le carte di credito (così a noi ci avevano detto). Noi NON abbiamo mai pagato con carta di credito ma solo in cash e nessuno ti guarda male. Inoltre i cambi valuta si trovano facilmente in tutta la città.  

Miami ad agosto è molto piovosa, puo’ non piovere per un giorno ma puo’ anche piovere per ore interrottamente. Portatevi un kway ma a volte non è sufficiente quindi se potete portatevi un’ombrella, noi abbiamo dovuto comprarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *