Cambogia-Bangkok con i mezzi pubblici

Questo articolo vuole essere un post informativo legato a i mezzi pubblici che abbiamo utilizzato dalla Cambogia del Sud, precisamente il paesino di Sihanoukville, fino a Bangkok.

Purtroppo non c’è un mezzo unico come per l’andata e quindi a prima vista potrebbe risultare un po’ complicato, noi non abbiamo avuto problemi ma abbiamo trascorso circa 12 ore seduti tra autobus e pulmini…una bella sfaticata !

In qualsiasi agenzia di Sihanoukville il biglietto viene venduto a circa lo stesso prezzo : 27 Euro, quello che non ci era stato detto è che al confine tra Cambogia e Bangkok avremmo dovuto cambiare autobus.

Il viaggio si compone così: vi verranno a prendere direttamente alla vostra Guesthouse e la partenza è fissata circa per le ore 8.00 in sede della compagnia degli autobus, si percorreranno circa 5 ore di autobus con varie soste per toilette e spuntino (comunque portatevi qualcosa per il pranzo!), al confine tra i due Stati dovete scendere dall’autobus, prendere tutte le vostre cose e andare nelle rispettive dogane per farvi mettere il timbro di uscita per quanto riguarda la Cambogia, ed il timbro di entrata per quanto riguarda la Thailandia. La coda può essere abbastanza lunga quindi armatevi di pazienza.benzina in vendita..

Dopo aver effettuato tutte le questioni burocratiche siete arrivati finalmente in Thailandia! Dirigetevi verso il primo “autogrill” sulla sinistra e lì troverete un tavolino con i vari tour operator e agenzie di trasporto, loro vi smisteranno sui vari minibus con le varie destinazioni. Quel giorno ci sono stati dei problemi di organizzazione quindi vi consigliamo di non perdere di vista il vostro biglietto di viaggio e se potete non datelo mai in mano a nessuno ma tenetelo sempre voi e soprattutto tenetelo fino alla fine del viaggio…rischiare di rimanere a terra non è una bella esperienza!

Da qui siete finalmente in viaggio verso Bangkok, il traffico sarà a tratti sostenuto e arriverete in città sicuramente con il buio, ci vorranno infatti circa 5-6 ore di viaggio per un totale di circa 12 ore di viaggio.

Ma non preoccupatevi, quando arriverete finalmente in Khao San Road, perché è li che vi scaricheranno, potrete gustarvi il vostro primo e buonissimo pad thai !

4 thoughts on “Cambogia-Bangkok con i mezzi pubblici

  1. Finalmente delle informazioni dettagliate riguardo al viaggio via terra tra Cambogia e Thailandia. Non riuscivo a trovare nulla riguardo al fatto di scendere dal bus per il timbro. A quanto pare, a parte il tempo che ci può volere, non è nulla di impossibile. Vorrei andare a Siem Reap da Bangkok in questo modo. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *