A Caorle (VE), in campeggio

Quanto caldo in questi giorni e noi senza condizionatore a casa, come facciamo ?
Semplice, andiamo a campeggiare al mare, in montagna ci siamo stati qualche settimana fa !
Così, il week end trascorso è stato il nostro terzo in campeggio, e per l’esattezza siamo andati per due volte a Caorle (VE).
A Caorle ci sono vari campeggi tutta relativamente in spiaggia, oggi vi parliamo della spiaggia di Levante, meglio conosciuta come la “spiaggia di Falconera”.

 

Erano anni che non venivamo in spiaggia a Caorle: mettici la coda della domenica pomeriggio, mettici la tanta gente in spiaggia ed il pagare il parcheggio, l’avevamo un po’ snobbata. Quest’anno l’abbiamo rivalutata e non possiamo che consigliarvela!

 

Perchè andare alla spiaggia di Levante ? Ecco un bel po’ di motivi:

Come potete vedere dalle foto, anche se scattate di domenica, in questa zona non troverete MAI molta gente, è la  arte finale della spiaggia,  dove si può vedere anche la spiaggia della  Brussa, qui la gente fa fatica a venire: dimenticatevi i piedi del vicino sul vostro asciugamano!

Spiaggia libera. Qui non troverete sdrai e ombrelloni degli hotel, solo spiaggia libera ed ovviamente vige la regola del chi prima arriva meglio alloggia.

Zona libera anche ai cani. E considerando che i cani in molte spiagge e zone non sono ammessi, è un buon compromesso.

 

 Alba davvero unica ed imperdibile.

Parcheggio gratuito. I posti auto non sono molti, cercate di arrivare presto la mattina e un posticino lo troverete.

Il campeggio a Falconera
Se vi fermate la sera per un aperitivo ed una cena non ve ne pentirete, qui trovate dei ristoranti di pesce davvero deliziosi e molto caratteristici.

Noi faremo anche questo week end in campeggio a Caorle ? E voi ?

4 thoughts on “A Caorle (VE), in campeggio

  1. Che bella l'alba a Caorle! L'ho vista tante volte fermandomi a dormire in spiaggia con gli amici del liceo! In genere però vado alla Madonnina ad accamparmi con l'asciugamano.. Non sono mai stata a falconera!
    snoopandsparkle.blogspot.it

  2. Una spiaggia così di domenica??? Ma è un miraggio! Io di solito evito i weekend al mare perchè tra traffico e spiagge iperaffollate mi passa la voglia. Ma per una spiaggia così quasi quasi un pensierino ce lo faccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *